Carlo Messina

General Manager BU
Inforgroup Academy

Carlo Messina si occupa di formazione consulenziale, che punta a sostenere i Leadership Team nella gestione aziendale, in particolare nei momenti di change management, di favorire logiche di efficientamento e integrazione nelle Operation e di trasformare i commerciali in sales consultants.

Tutto con una particolare attenzione alla Rivoluzione “Industry 4.0” e alle reali ricadute operative.

 

I suoi studi e l’attività professionale gli hanno permesso di avere una visione dell’azienda integrata tra tecnologia, cultura della Total Quality e persone. Queste ultime sono il cervello e il cuore di ogni azienda. Vanno messe in condizione di avere voglia di mettere in gioco i propri talenti per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti e per contribuire al continuo miglioramento e all’innovazione di servizi, di processi e di prodotti.

09 Nov, 17:00
→ 18:30

Round Table

Ripensare il sistema Education

Round Table -
09 Nov, 17:00 → 18:30

Scuola, università, centri di ricerca, organizzazioni e famiglia. Da dove si parte per disegnare il futuro del sistema Education? Come introdurre le logiche collaborative per far rete tra gli attori coinvolti? Cosa fare per garantire generazioni di innovatori in grado di cambiare il destino del nostro mondo?