Valeria Bonilauri

Responsabile Innovazione e Sviluppo
ELIS

Milanese, laureata in ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, dal 2016 è responsabile dell’innovazione e sviluppo del centro ELIS, ente di formazione no-profit, con l’obiettivo di realizzare programmi innovativi e di sviluppo sociale coordinando imprese e università. Tra i principali progetti che ha sviluppato e gestito: Open Italy, sales accelerator per startup innovative e Sistema Scuola Impresa, orientare i giovani ai mestieri del futuro.
Ha una grande passione per le relazioni che concilia con la tenacia nella realizzazione di progetti. E’ fermamente convinta del valore dell’intelligenza collettiva come strumento di innovazione: la sua missione è riuscire in ogni progetto a dimostrare che 1+1=3.

09 Nov, 17:00
→ 18:30

Round Table

Ripensare il sistema Education

Round Table -
09 Nov, 17:00 → 18:30

Scuola, università, centri di ricerca, organizzazioni e famiglia. Da dove si parte per disegnare il futuro del sistema Education? Come introdurre le logiche collaborative per far rete tra gli attori coinvolti? Cosa fare per garantire generazioni di innovatori in grado di cambiare il destino del nostro mondo?