Valentino Magliaro

Founder & CEO
Humans to Humans

Valentino Magliaro, classe ’92, nel 2019 è stato scelto da Forbes Italia tra i 100 leader italiani under 30 nella categoria imprenditori sociali.

 

Ama citare George Bernard Shaw:

 

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee».

 

Fa parte della Commissione Ambiente e Innovazione della Federazione Italiana Diritti Umani e da sempre è impegnato in progetti educativi come quello con Ferrero per Expo 2015 a Milano.

 

Nel 2017, il suo impegno nelle scuole è stato premiato da Barack Obama che lo ha invitato, tra i 300 Civic Leaders nel mondo, al primo meeting della Obama Foundation a Chicago.

 

Dopo l’esperienza come responsabile delle pubbliche relazioni del Gruppo Spaggiari Parma, leader nel mondo dell’educazione, ha fondato Humans to Humans (HtoH), società di Corporate Activism che propone alle imprese progetti per la crescita del business con al centro la sostenibilità della persona e del pianeta e accompagna le organizzazioni nel costruire il proprio patrimonio di reputazione con gli stakeholders.

09 Nov, 16:00
→ 16:20

Inspiration Session

La Scuola e l’Impresa per attivare il valore sociale

Inspiration Session -
09 Nov, 16:00 → 16:20

Fare impresa bene e farlo anche per il bene fa tutta la differenza del Mondo e la fa esattamente come incontrare persone ogni giorno con l’obiettivo di condividerne valori e obiettivi, sia online che offline.

Le persone al centro del Mondo, sia professionale che umano.

Humans to Humans, il nome della società che a Gennaio ho costituito, è una agenzia di comunicazione ed eventi che ha scelto di lavorare solo per progetti a forte impatto sociale, con l’obiettivo di ridisegnare i progetti di CSR delle aziende e lavorare con le grandi organizzazione per la definizione di nuovi Role Models.

Generare impatto è il valore non economico che crea economia, e dal 16 agosto 2019 è diventato qualcosa di definitivo: il valore di una azienda non si misura più soltanto prende do come indicatore il fatturato della stessa azienda.