Tania Di Mascio

Co-Founder and CXO
Project Innovation

Laureata in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi dell’Aquila, ha conseguito un dottorato in Interazione Persona-Macchina ed attualmente è ricercatrice presso l’Ateneo aquilano nel raggruppamento scientifico di Ingegneria dell’Informazione.

 

E’ Socia fondatrice, Innovation Manager e responsabile per la UX e UI di Project Innovation, una start-up che si occupa da anni di porre al centro dei processi di ricerca, progettazione e realizzazione di sistemi ICT e IoT, il cliente e gli utenti finali. Ha pubblicato più di 100 articoli scientifici in ambito ICT e tenuto corsi universitari relativi all’ingegneria delle informazioni e corsi presso acceleratori di start-up ed incubatori relativi a UX e UI.

 

Ha una grande passione per la formalizzazione delle metodologie di interazione e i sistemi dedicati a chi ha disabilità di diverso genere. E’ fermamente convinta che le nuove tecnologie saranno realizzate grazie a nuove metodologie che permettono agli utenti finali di essere parte attiva nelle fasi progettuali.

08 Nov, 13:15
→ 14:00

Workshop

Semantic Recommender Systems: a customer experience

Customer Experience

Workshop -
08 Nov, 13:15 → 14:00

Il workshop prevede un veloce excursus sui recommender systems in generale e su cosa si intende per semantic recommender systems in particolare. Si descriverà poi la customer experience presso Triboo nell’applicazione di tali tecniche. Nello specifico si descriverà come un semantic recommender system co-progettato con gli utenti permette di creare una nuova esperienza di ricerca. L’open innovation per migliorare il prodotto e definire delle nuove esperienze per gli utenti che portano poi ad una profonda Digital innovation per le ricerche web.