Stefano Stravato

Co-Founder, Head of growth
Krystal Ball

Stefano Stravato è CEO di Krystal Ball e co-fondatore di Fifth Beat dove si occupa di marketing, contenuti, strategie, partnership e business development con il team Growth. Ha oltre 17 anni di esperienza sul campo in settori differenti (telco, automotive, advertising) da una parte all’altra della barricata (cliente, fornitore).

08 Nov, 12:30
→ 14:00

Training Session

UX Research & Continuous Discovery

Customer Experience

Training Session -
08 Nov, 12:30 → 14:00

La ricerca con le persone, proprio perché indaga in profondità l’esperienza dei clienti, porta dentro le aziende pepite di altissimo valore. Questi insight impattano positivamente sul business se prontamente trasformati in progetti. Quanto spesso la ricerca rimane chiusa nei cassetti?
Sawubona è un meraviglioso saluto usato presso la tribù africana degli zulù e significa “ti vedo, sei importante per me e ti apprezzo”. Si tratta di un modo di visualizzare gli altri, accettarli come sono, con le proprie virtù, sfumature e anche con i loro difetti. In risposta a sawubona spesso si usa shikoba, “allora io esisto per te”.
Sawubona è anche un tool che le aziende usano per valorizzare in maniera continuativa i risultati delle ricerche condotte rendendoli disponibili e “trovabili” dai team di design coinvolti in progetti chiave per la crescita del business.

09 Nov, 17:00
→ 17:45

Workshop

Il machine learning può rendere questo mondo un posto migliore?

Big Data & Analytics

Workshop -
09 Nov, 17:00 → 17:45

I dati sono considerati il nuovo petrolio e le aziende fanno a gara a raccoglierne e conservarne quantità sempre maggiori, ma non hanno alcun valore se non li trasformiamo in informazioni utili a prendere decisioni strategiche, prevedere conseguenze probabili, evitare sprechi. C’è dell’altro: in un mondo in cui le prospettive non sono sempre rosee, la tecnologia, l’intelligenza artificiale e il machine learning sono mezzi fondamentali per vincere finalmente le sfide che ci attendono e continuare sereni la nostra avventura sul pianeta terra.