Sara Bertuccioli

Giornalista e coordinatrice di redazione
Mashable Italia

Dal 23 settembre è coordinatrice di Mashable Italia, la prima versione non in lingua inglese del sito leader di tecnologia, intrattenimento e cultura digitale.

 

Laureata in Scienze della Comunicazione all’università di Bologna, frequenta l’Istituto per la formazione al Giornalismo di Urbino. Da qui, dopo uno stage, arriva al Visual Desk di Repubblica.it e in seguito nel 2012 segue i canali social di Repubblica diventandone la social media editor.

 

Dopo sette anni inizia l’avventura con Mashable Italia, nata dalla partenership tra il Gruppo Gedi e Ziff Davis e qui coordina una redazione prevalentemente al femminile e composta da under 35 appassionati di tecnologia, spettacoli e digital culture.

 

Negli anni si è occupata di social e digitale in diverse forme. Ha tenuto corsi in università e anche per l’ordine dei Giornalisti in tema di social network, fake news e disinformazione. 

 

08 Nov, 12:30
→ 14:00

Round Table

Dove sta andando il mondo del lavoro?

Round Table -
08 Nov, 12:30 → 14:00

Le tecnologie emergenti e i nuovi stili di vita stanno ridefinendo gli equilibri del mercato e del mondo del lavoro. La robotica e l’intelligenza artificiale sono una grandissima opportunità solo se siamo in grado di elevare l’uomo al centro di ogni contesto.

Come devono affrontare le aziende tale shift ridefinendo il rapporto con le persone e i processi per attrarre e mantenere talenti?