Roberto Ferabecoli

Co-founder
Dnarch

Architetto ed Esperto di Acustica Architettonica, Roberto Ferabecoli è Cofounder di DNARCH, società di Architettura che offre servizi specialistici di consulenza e progettazione in ambito energetico, acustico, illuminotecnico e di comfort ambientale indoor.

 

Progettista attento all’innovazione, studia l’applicazione delle nuove tecnologie per ottimizzare la qualità ambientale interna e massimizzare le performance lavorative nei nuovi ambienti di lavoro.

08 Nov, 17:45
→ 18:30

Workshop

Internet of Bricks

Collaboration & Digital Workplace

Workshop -
08 Nov, 17:45 → 18:30

In questo momento storico di ripensamento degli schemi di lavoro la produttività aziendale non può essere ricercata solamente attraverso tecnologie che ottimizzano i processi ed aumentano la collaborazione.
L’ambiente fisico, materiale, in cui viene svolta qualsiasi tipo di attività lavorativa ne condiziona, per sua natura, l’efficienza e l’efficacia andando ad incidere direttamente sulla performance lavorativa.
L’Internet of Things applicato agli spazi di lavoro smart (bricks) permette il monitoraggio costante delle grandezze fisiche che caratterizzano l’indoor enviroment quality (IEQ), garantendo la possibilità di intervenire sui livelli di comfort ambientale e di massimizzare la produttività del lavoro.