Mariano Spalletti

Country Manager Italia
Qonto

Mariano Spalletti è il Country Manager Italia di Qonto, la neo-banca dedicata esclusivamente alle PMI e ai professionisti, per cui si occupa di gestire la pianificazione e l’implementazione della strategia di business in Italia.

 

Nato a Palermo, a soli 31 anni Mariano ha già maturato una solida esperienza. Nel 2017 ha fondato una propria startup nel settore legaltech e, durante questa attività, si è messo alla ricerca di un modo per semplificare e sveltire una serie di complessità amministrative. Ha scoperto così Qonto, considerando il servizio offerto come una soluzione ideale rispetto alle proprie esperienze, sia lato imprenditore/startupper (per user experience ed efficienza), sia lato dipendente di impresa (per viaggi e note spese). Successivamente, trovandosi a Parigi ha incontrato i fondatori di Qonto e da qui è nata l’opportunità di carriera che lo ha portato alla carica attuale.

 

Precedentemente, Mariano ha lavorato in Flixbus, in qualità di Business Development Manager, gestendo il network di partner al centro e sud Italia; mentre fino al 2016 ha ricoperto la carica di Quality and Industrialization Production Leader in Decathlon, dove è stato responsabile per l’Italia di progetti internazionali sulla qualità.

 

Nel 2013 Mariano ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, con un progetto di tesi sviluppato in Canada.

08 Nov, 17:00
→ 18:30

Round Table

Come cambiano le logiche delle aziende con le opportunità Fintech?

Round Table -
08 Nov, 17:00 → 18:30

Blockchain, peer2peer, crowdfunding, finanza agevolata: quali opportunità esistono dietro al Fintech? A che punto sono banche e assicurazioni? Come possiamo facilitare modelli e iniziative che promuovano la trasformazione digitale in un settore pieno di dinamismo ma ancora indietro?