Emanuela Zaccone

Product Manager
HCL Software

Workload Automation Product Manager in HCL Software.
Nel 2012 ho co-fondato TOK.tv, il social network #1 dello sport.
Ho un’esperienza pluridecennale in ambito social media strategy e analysis e sono coordinatrice del master in Digital Marketing di Talent Garden Innovation School.
Nel 2016 ho pubblicato Digital Entrepreneur. Principi, pratiche e competenze per la propria startup (Franco Angeli), nel 2015 è uscito Social media monitoring: dalle conversazioni alla strategia (Dario Flaccovio).

09 Nov, 11:30
→ 11:50

Inspiration Session

Social media e mobile: le ali della digital transformation

Inspiration Session -
09 Nov, 11:30 → 11:50

I social media hanno davvero reso possibile non solo connetterci con chiunque, ma anche condividere e produrre contenuti dal basso. Hanno portato nelle mani di tutti la capacità di farsi sentire, di collaborare, di generare cambiamenti indipendentemente dalla propria posizione geografica. E il mobile ha messo le ali a quest trasformazione, connettendoci con il mondo dal palmo di una mano, rendendoci testimoni costanti del reale. Sempre connessi, sempre attivi.
Questo significa però, che abbiamo delle grandi responsabilità: come utenti, come aziende, come persone. La trasformazione digitale passa dai social e spicca il volo con il mobile, ma la consapevolezza d’uso di questi mezzi non può essere delegata.