Daniele Tonelli

Ceo
Kalyte

Daniele Tonelli si laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa nel 1984 ed inizia la sua carriera lavorativa in Johnson & Johnson, nell’area sviluppo applicativo. Successivamente, dopo una breve esperienza nel gruppo Telecomitalia, contribuisce alla fondazione di Impresys, una software house specializzata in problematiche di analisi dati e supporto alle decisioni, e progetta un motore multidimensionale in ambiente AS/400.

 

Ha realizzato e progettato ambienti di Data Warehouse e progetti di Data Quality per primarie aziende nazionali e multinazionali. Ha scritto e tenuto corsi di formazione al Data Warehousing e ha partecipato come relatore a convegni e seminari a livello europeo.

 

Dopo una significativa esperienza quadriennale in PricewarehouseCoopers Consulting, in qualità di Director responsabile della divisione System Integration, e di altri tre anni trascorsi in IBM come Associate Partner responsabile di un team europeo di Digital Media, a gennaio 2006 entra in Codd & Date International, società del gruppo multinazionale francese AUBAY, assumendo la responsabilità della filiale di Roma.

 

E’ poi stato per 11 anni prima Amministratore Delegato e poi Owner della società ISIWAY, specializzata nella tematica della integrazione dei dati e di progetti in ambito Big Data. Nel marzo 2018 fonda Kalyte S.r.l., società controllata dal gruppo Philmark Informatica S.p.A. e specializzata nella governance, con particolare focus nel mondo della Data Integration, Data Visualization e predictive Analysis, principalmente in ambienti Big Data.

08 Nov, 12:30
→ 13:15

Workshop

Big Data: dove e quando

Big Data & Analytics

Workshop -
08 Nov, 12:30 → 13:15

Il workshop verterà sul confine di utilizzo di tecnologie in ambito Big Data. Al giorno d’oggi si parla spesso di Big Data ma non c’è una conoscenza chiara degli ambiti di applicazione e delle tecnologie più adatte ai diversi contesti di business.