Anna Testa

Innovation and Customer Experience Sales Specialist
Cisco

Anna Testa si è unita al team di Cisco Italia nel Maggio 2016 all’interno del progetto Digitaliani, il piano di investimenti per digitalizzare il Paese.

 

In questo ruolo ha l’obiettivo di collaborare con l’ecositema Italiano dell’Innovazione, dalle startup, le Università, i Venture Capitalist ed i clienti per favorire la contaminazione delle soluzioni innovative presenti sul mercato ed i prodotti dell’Azienda al fine di portare valore per per l’ecosistema ed incrementare il processo di trasformazione digitale.

 

In precedenza è stata responsabile di TIM #Wcap Milano, l’acceleratore corporate di startup di Telecom Italia.

 

Fa parte del team di SheTech Italy al fine di promuovere la diffusione della tecnologia tra le donne.
Ama viaggiare, soprattutto attraverso la diversità, cucinare, per sé ma soprattutto per gli altri.

08 Nov, 15:00
→ 15:20

Inspiration Session

Digital Transformation e Open Innovation: il modello di Cisco Italia Innovation Exchange

Inspiration Session -
08 Nov, 15:00 → 15:20

Fare Open Innovation: se ne parla tanto, e molto.
Ma cosa significa utilizzare questo approccio per favorire la digitalizzazione delle imprese?
Cisco, leader nel settore informatico ha inglobato il concetto di Innovazione nella sua strategia globale.
Nel talk descriveremo il modello globale di Innovazione dell’Azienda californiana, dalla rete fisica di Innovation Centers in giro per il mondo al programma Innovation Challenge per i dipendenti interni per stimolare l’imprenditorialità in una azienda di oltre settantamila dipendenti.
Inoltre affronteremo come questo modello è stato declinato dal punto di vista tecnolgico: parleremo di DevNet il portare per gli sviluppatori e startup con cui realizzare realmente Innovazione!
Un focus rilevante sarà poi dato al modello di Open Innovation di Cisco Italia, Innovation Exchange che ha come obiettivo quello di connettere il mondo delle startup con quello delle imprese per realizzare soluzioni innovative che risolvano i problemi reali di digitalizzazione delle aziende italiane.